Il papa a Palermo, chi paga? ovvio...i cittadini - Palermo Erasmus life and apartments

Il papa a Palermo, chi paga? ovvio...i cittadini

 

 

A cura di Davide Rivituso

L'evento è stato, infatti, furbescamente inserito nei "grandi eventi", finanziato interamente dalla protezione civile, ossia coi soldi dei contribuenti italiani.

In poche parole, siamo noi a elargire milioni di euro per una visita di rappresentanza di un'altra nazione (lo Stato Vaticano), cosa assolutamente anomala nel mondo.

 

L'OPINIONE DI SONIA ALFANO:

 

Sonia Alfano, deputata dell'Italia dei valori, tramite una lettera al Santo Padre si schiera dalla parte dei cittadini contro lo spreco di risorse.

Nel punto saliente della sua lettera, la politica siciliana ha scritto:

 

"La crisi economica ha devastato ancora di più questa regione afflitta da una disoccupazione giovanile che è la più alta d’Europa.

Come pensa possano sentirsi oggi i siciliani sapendo che una visita attesa da anni costerà alle loro tasche 5 miliardi delle vecchie lire? Ma perchè mai tutto questo denaro proprio in questo periodo?
E’ ovvio che Lei non può essere a conoscenza dell’organizzazione e dei dettagli di questo viaggio, ma Le chiedo uno sforzo che so costarle molto: si imponga e chieda di abbattere queste spese, faccia sì che il Suo viaggio in Sicilia costi il minimo indispensabile e lo faccia per tutti quelli che oggi vivono sotto la soglia di povertà, per tutti quelli che un lavoro non ce l’hanno e per tutti coloro che ogni giorno pregano Dio per un futuro migliore.

 

SU FACEBOOK

 

Un gruppo di protesta su facebook ha già raggiunto le oltre 3.000 presenze.

 

ecco il link per accedere al gruppo:

http://www.facebook.com/group.php?gid=127039110679318&ref=ts

Scrivi commento

Commenti: 0
Torna su Versione standard