ESPERIENZA ERASMUS+ A BUDAPEST - UNGHERIA


A cura di Davide Rivituso

Oggi parliamo dei progetti erasmus+, gli scambi europei destinati ai giovani (ma non solo) dell'unione europea.

Quando un gruppo di sconosciuti si ritrovano improvvisamente nello stesso ambiente e diventano dopo solo una settimana una grande famiglia! Chi ha avuto la fortuna di partecipare ai training courses o ai progetti Youth in action conosce questa sensazione!

All'inizio si ha sempre il timore di non riuscire a socializzare, di perdere il proprio tempo, di non capire il senso dell'esperienza, ma più passano i giorni e più ci si rende conto del significato e dell'obiettivo di questi progetti stessi.

Ho partecipato già a 4 training courses nella mia vita e ogni esperienza, seppur differente, è stata sempre unica e fantastica!

 

Dal 15 al 22 maggio siamo stati impegnati nel training course ''play without limits'' organizzato dalla NGO ungherese I'M THE BEST (www.iamthebest.hu)

Il tema principale del progetto era l'influenza e gli effetti dei giochi sulla personalità, al training hanno partecipato, oltre a ragazzi tra 20 e 30 anni, anche alcuni insegnanti, soprattutto di scuole materne, interessati al progetto, di cui almeno 5 over 40 e due persone diversamente abili. E' stato interessante prendere parte a un progetto con fasce di età così differenti e con gente proveniente da così tanti paesi diversi, infatti il progetto prevedeva la presenza di ben 36 membri e 12 paesi  (3 membri per nazione), italiani, portoghesi, polacchi, lituani, lettoni, sloveni, croati, ungheresi, bulgari, rumeni, ciprioti e greci - un grande mix di culture, tradizioni e abitudini.

La mia esperienza personale è stata fantastica, ho legato tantissimo con la maggior parte dei partecipanti e abbiamo partecipato e creato varie attività interessanti, siamo stati all'aria aperta la maggior parte del tempo e abbiamo fatto varie attività culturali e sportive, cosa graditissima!

Consiglio chiunque abbia un minimo di esperienza in contesti internazionali, conosca un pò di inglese e sia una persona socievole, di partecipare in futuro a uno scambio erasmus+, ci sono davvero tante opportunità, che potete seguire sia sul nostro blog che sulla pagina fan di ERASMUS PALERMO

 

Ecco alcune foto e il video finale della nostra esperienza a Budapest

Scrivi commento

Commenti: 0

PAGINA ITALIANA

ENGLISH PAGE:

Follow our guide-lines and you won't get lost in the beginning of your experience

Get a flat in the city-center at local prices

Info about parties,

activities and pictures

The craziest party of the year
The craziest party of the year
Teatro Massimo
Teatro Massimo

Beautiful pictures and info about the city

Info about the most known clubs of the city-center

Cannoli
Cannoli

Discover some tasty specialties from our region

Videos of the past years by other International students

Videos of some typical Sicilian song

EXTERNAL LINKS:

OUR FRIENDS:

Per le ragazze prova svolta da Serena con il suo "GIN TONIC CON TANTA VITAMINA C"