ERASMUS, LA SPAGNA LA DESTINAZIONE PIU' GETTONATA

 

 

A cura di Davide Rivituso

Tra le facoltà è in testa Lettere, da cui proviene un quarto degli studenti che partecipano all’Erasmus, seguono Giurisprudenza, Ingegneria e Architettura. La Spagna è la meta preferita dal 51% dei partecipanti, seguono con l’8% Germania, Francia e Portogallo.

Per quanto concerne gli studenti stranieri in arrivo nella noistra citta' abbiamo una crescita continua: dai 153 del 2005/06 si è passati ai 191 del 2008/09.

Oltre agli spagnoli, sono presenti tedeschi, polacchi, portoghesi, francesi, e anche alcuni estoni, lettoni, lituani, finlandesi, olandesi, rumeni e turchi.

 

Il continuo incremento degli studenti Erasmus che partono da Palermo (anche se ancora pochi rispetto ai dati di altre citta' sia italiane che straniere), e' dovuto soprattutto alla maggiore conoscenza e pubblicita' attorno al progetto e alla crescente globalizzazione ed abbattimento delle barriere tra i paesi europei.

 

Basti pensare che ormai in oltre 20 paesi dell'Unione Europea non e' necessario neanche mostrare la carta d'identita' per viaggiare. E' come se lo spostamento verso la lontana Estonia, il paese piu' lontano dal nostro, e' considerato un semplice spostamento "regionale"...anche questo e' il bello della globalizzazione!!!

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

PAGINA ITALIANA

ENGLISH PAGE:

Follow our guide-lines and you won't get lost in the beginning of your experience

Get a flat in the city-center at local prices

Info about parties,

activities and pictures

The craziest party of the year
The craziest party of the year
Teatro Massimo
Teatro Massimo

Beautiful pictures and info about the city

Info about the most known clubs of the city-center

Cannoli
Cannoli

Discover some tasty specialties from our region

Videos of the past years by other International students

Videos of some typical Sicilian song

EXTERNAL LINKS:

OUR FRIENDS: