gio

03

mar

2011

Destinazione 3: LA CORUNA (SPAGNA)

 

 

 

A cura di Gabriele Planeta

    

LA CITTA'

La città è relativamente piccola e il suo centro è situato nel cuore della penisola, offrendo così facilità di spostamenti, brevi distanze e paesaggi oceanici incantevoli. I servizi e le strutture sono molto sviluppati ed efficienti, il costo della vita è basso e i gallegos (gli abitanti della Galizia) sono persone di proverbiale disponibilità e apertura. 
I campus universitari sono situati in due cittadelle limitrofe nella periferia ma perfettamente e costantemente collegati con il centro da autobus che coprono questa tratta esclusiva; i campus di Elvina e Zapateira presentano strutture moderne immerse nel verde che sono spesso sedi notturne di concerti e feste molto frequentati e caldamente consigliati. 

IL CLIMA

La Coruna presenta un clima singolare, con una temperatura media annua di 18°C, ma ciononostante sono da segnalare le abbondanti precipitazioni durante quasi tutto l'anno e il vento, spesso abbastanza forte.

LA VITA NOTTURNA

Sarebbe un errore farsi ingannare dalle dimensioni della città, in quanto offre locali e feste per tutti i gusti dal mercoledì alla domenica, il tutto arricchito dalla grande enfasi messa dai corunesi quando escono "de fiesta". I locali sono quasi tutti concentrati nella strada Calle Juan Canalejo, in pieno centro di fronte al paseo marittimo sull'oceano; la fiesta inizia intorno alle 23.00 nei discopub, dove si balla, si beve (molto) e si conosce molta gente, per poi continuare nelle discoteche a partire dalle 4.00 e finire, per i più irriducibili, nei tanti after party sparsi per la città che iniziano alle 7.00 per finire.....difficile stimare quando :-)

Tra i principali locali vanno segnalati:
IL GEOGRAPHIC: famoso discopub molto bello e frequentato, base operativa delle feste erasmus del mercoledi e luogo di serate molto attive e spesso stravaganti.
IL PLAYA: discoteca sull'oceano con una struttura notevole e un gran movimento di gente, è sempre un ottimo posto per conoscere gente e per organizzare eventi (come il 981) con ottimi deejay. 
IL PORTINHO: after appena fuori città situato in una terrazza che si affaccia sull'oceano, con panorama e musica notevoli.

ERASMUS LIFE

Ogni anno vi è un gran numero di studenti erasmus nella città che possono avvalersi tanto dell'efficienza organizzativa dell'università quanto di una vasta serie di feste continue organizzate da loro e per loro.

La Coruna a mio avviso è senza dubbio uno dei posti europei migliori dove fare un erasmus e una delle migliori città in cui vivere.
Enjoy it!!!

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    R (martedì, 24 agosto 2010 23:52)

    Bellissimo commento.. e bellissima ciudad!!

  • #2

    Gabriele (martedì, 31 agosto 2010 15:37)

    Gracias! si, ciudad espectacular!

  • #3

    Maurito ta-tan ta-tan (venerdì, 17 giugno 2011 02:49)

    Gabriele... la ciudad es muy bonita,perotu pareces un tonto en esta foto ;-p

  • #4

    Gabriele (mercoledì, 29 giugno 2011 00:50)

    Igna te agradezco por el tonto, aunque tu tampoco parezcas un premio nobel mirandote :) MAURO! tatan tatan :)

  • #5

    Raimondo (giovedì, 27 ottobre 2011 15:07)

    la ciudad es la hostia de verdad. Y la foto del representante...bueeeeeno jajaja :P

PAGINA ITALIANA

ENGLISH PAGE:

Follow our guide-lines and you won't get lost in the beginning of your experience

Get a flat in the city-center at local prices

Info about parties,

activities and pictures

The craziest party of the year
The craziest party of the year
Teatro Massimo
Teatro Massimo

Beautiful pictures and info about the city

Info about the most known clubs of the city-center

Cannoli
Cannoli

Discover some tasty specialties from our region

Videos of the past years by other International students

Videos of some typical Sicilian song

EXTERNAL LINKS:

OUR FRIENDS: